Nuovo smartphone tablet 4,8 pollici da Acer

di Alessandro Bombardieri Commenta

Acer ha presentato in maniera ufficiosa il prossimo smartphone che sarà una via di mezzo con un tablet...

Acer ha presentato in maniera ufficiosa il prossimo smartphone che sarà una via di mezzo con un tablet, infatti non a caso, nel comunicato stampa di presentazione viene definito 100% smartphone e 100% tablet.

Acer non ha ancora nemmeno deciso il nome del nuovo dispositivo, però dalle prime caratteristiche tecniche pubblicate possiamo sperare che ne esca un bel prodotto.

Il display è sicuramente il pezzo forte del prodotto, grande ben 4,8 pollici, con dimensioni di 21:9, o aspect ratio se vogliamo essere precisi.

E’ proprio per l’aspect ratio così grande che le dimensioni complessive sono maggiori, perchè altrimenti non è molto più grande di un altro qualsiasi smartphone della categoria (tranne che per la lunghezza).

Lo spessore massimo del nuovo Acer è di 64 millimetri. All’anteriore abbiamo quattro pulsanti fisici a contatto, cioè Home, Cerca, Indietro e Menu, come su molti dispositivi Android, infatti il nuovo Acer monterà proprio il sistema operativo mobile di Google.

La risoluzione dello schermo multitouch è di 1024×480 pixel, mentre al posteriore è presente una fotocamera da 8 megapixel con flash LED, in grado di registrare anche video in HD.

Le connettività previste sono HSDPA da 14,4 Megabit e Wi-Fi N, oltre alla connessione Bluetooth 3.0
Il nuovo smartphone-tablet Acer arriverà nel 2011, con maggiori dettagli che saranno resi noti nei prossimi mesi…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>