Presentato il nuovo Sony Xperia Z

di Alessandro Bombardieri Commenta

Monta un processore Snapdragon S4 Pro quad core da 1.5 Ghz, con chip grafico Adreno 320 e 2 GB di memoria RAM.

Nel corso del CES 2013 di Las Vegas, Sony ha presentato il suo nuovo smartphone di fascia alta, che potrà andare a sfidare sul mercato direttamente iPhone 5 e Samsung Galaxy S3, viste le sue caratteristiche hardware.

Il nuovo Sony Xperia Z monta un processore Snapdragon S4 Pro quad core da 1.5 Ghz, con chip grafico Adreno 320 e 2 GB di memoria RAM. Il display Mobile Bravia 2 Engine del nuovo smartphone nipponico ha un’ampiezza di 5 pollici, risoluzione Full HD e una densità di 441 pixel per pollice.


Troviamo poi una fotocamera posteriore con sensore Exmor RS da 13 megapixel, con flash a led e HDR. La fotocamera anteriore è da 2.2 megapixel, la memoria interna è da 16 o 32 GB ma può comunque essere espansa grazie all’utilizzo di schede microSD. Il dispositivo della Sony è ovviamente in grado di registrare video in risoluzione Full HD ed integra tutte le connessioni classiche quali GPS, WiFi, Bluetooh e Radio FM con RDS.

INSTALLARE APPLICAZIONI ANDROID DA PC

Il Sony Xperia Z integra una batteria non rimovibile da 2.330 mAh, lo chassis unibody è stato costruito per poter essere resistente ad acqua e polvere. Il sistema operativo installato è Android alla versione 4.1.2 Jelly Bean.

Il telefono sarà disponibile a partire dal mese di marzo nel Regno Unito, con un prezzo di vendita iniziale pari a 528 sterline, circa 650 euro al cambio attuale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>