Samsung W880 AMOLED con fotocamera da 12 megapixel

di Alessandro Bombardieri Commenta

Nuovo W880 AMOLED 12M, uno smartphone con fotocamera integrata da ben 12 megapixel...

amoled12m_520x560

Samsung dopo aver lanciato il Corby, lo smartphone da soli 150 euro, ora sta per proporre sul mercato un dispositivo tutt’altro che semplice, si tratta infatti del nuovo W880 AMOLED 12M, uno smartphone con fotocamera integrata da ben 12 megapixel, con zoom ottico 3X e zoom digitale 6X.

Come avrete capito è la fotocamera il punto di forza di questo smartphone, che propone flash Xenon e flash Power LED, come detto zoom ottico che fa sporgere l’obiettivo come accade sulle macchine digitali, inoltre sono presenti anche il macro e l’autofocus.

Lo schermo del W880 è di tipo AMOLED, con dimensioni di 3,3 pollici, risoluzione WVGA 800 x 480 pixel. La memoria di storage è di 4 GB ma è possibile espandere tale grandezza con le card SD, fino a 32 GB massimi.

amoled12m_520x575

Sono integrate le connettività USB, Bluetooth e Wi-Fi e il supporto alle reti 3G e 3G+, il Samsung supporta inoltre diversi formati audio e video, fra i quali MPEG4, DivX, XviD e MP3, e dispone della funzionalità Digital Multimedia Broadcasting (DMB), che consente all’utente di vedere la TV sul telefonino.

E’ presente anche l’accelerometro, un modulo GPS e una batteria da 1100 mAh. L’unico dubbio relativo a questo gioiellino riguarda il sistema operativo, di cui l’azienda coreana non ha ancora rivelato il nome, anche se alcune indiscrezioni parlano di un OS proprietario, mentre per l’interfaccia utente verrà usato TouchWiz in versione 2.0.

Non si conoscono ancora prezzo e data di commercializzazione in Europa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>