Skype per Windows Phone 7 finalmente disponibile

di Alessandro Bombardieri Commenta

Arriva Skype anche su WP7.

Finalmente il client ufficiale di Skype è disponibile anche per Windows Phone 7, seppure in versione beta per il momento.

Fin dal rilascio di WP7 gli utenti hanno chiesto a gran voce di poter avere Skype e nonostante l’acquisizione di Skype da parte di Microsoft, fino a ieri Skype non era disponibile per WP7.


Come detto la versione rilasciata è ancora una beta, però sono presenti tutte le caratteristiche per cui è conosciuto Skype. Dalla schermata di benvenuto è possibile effettuare il login con un account già esistente oppure crearne uno nuovo.

COME CANCELLARE ACCOUNT SKYPE

Una volta effettuato il login viene visualizzata la schermata dei contatti, che vengono disposti in ordine alfabetico. La disposizione dei contatti è molto simile a quella dell’applicazione dei contatti di WP7, con i classici tiles del sistema operativo mobile di Redmond. Skype propone inoltre il suo personale sistema di notifiche, le quali vengono visualizzate in quel cerchio arancione in alto a destra.

MIGLIORI APP WP7

Nella pagina dei contatti è possibile aggiungerne di nuovi, visualizzare e modificare quelli già esistenti, così come filtrare i contatti per vedere ad esempio solamente quelli online. È possibile effettuare chiamate audio e video, inviare messaggi istantanei e con il credito di Skype è possibile effettuare chiamate verso ogni numero nel mondo.

Skype è disponibile per il download gratuitamente nel Windows Phone Marketplace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>