Smartphone Dell Lightning e Thunder

di Alessandro Bombardieri Commenta

Dell, noto produttore di personal computer, sembra volersi lanciare nel settore degli smartphone...

dell_lightning

Dell, noto produttore di personal computer, sembra volersi lanciare nel settore degli smartphone e proprio a tal proposito sono uscite le prime notizie dei due modelli di lancio di Dell, che dovrebbero arrivare sul mercato entro la fine dell’anno.

Il primo modello, di cui abbiamo maggiori informazioni, è il Dell Lightning, smartphone con apertura scorrevole dotato di display touchscreen OLED da 4,1 pollici con risoluzione WVGA di Samsung e tastiera QWERTY.

Sono presenti una fotocamera con autofocus da 5 megapixel, il GPS, l’accelerometro e la connettività 3G.

dell_thunder

La memoria flash interna dovrebbe essere di 1 GB mentre la Ram a 512 Mb. Il sistema operativo scelto per il Lightning è Windows Phone 7, anche se sembra che non ci sarà il supporto a Flash.

L’altro modello, il Dell Thunder, è un po’ avvolto nel mistero, sappiamo che avrà come sistema operativo Android 2.1, che avrà un display a 4,1 pollici OLED, piattaforma Qualcomm Snapdragon, fotocamera da ben 8 megapixel e supporto alle reti 3G ma le informazioni sono meno precise rispetto all’altro modello.

Per entrambi i modelli, secondo quanto scritto da Engadget, dovrebbe essere previsto un aggiornamento a fine 2011 per renderli compatibili con il nuovo standard di comunicazione LTE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>