Come eliminare un messaggio diretto di Twitter già inviato

di Alessandro Bombardieri Commenta

Può capitare di inviare un messaggio ad una persona in un momento di frustrazione, da ubriachi, mentre si va in sonnambula e così via… Il giorno seguente solitamente ci si pente del messaggio inviato ma purtroppo nel caso di e-mail ed SMS c’è ben poco da fare per evitare l’imbarazzante seguito.


Twitter invece fa eccezione, perchè è possibile effettuare un “unsend” di un messaggio diretto già inviato ad un’altra persona. Grazie a questa caratteristica del social network dei 140 caratteri, sarà possibile evitare di far leggere il messaggio imbarazzante, a meno che l’altra persona lo abbia già letto.

MODIFICA INTESTAZIONE TWITTER

Quando si procede all’eliminazione di un messaggio diretto di Twitter, questo viene cancellato non solamente dalla vostra casella di messaggi in uscita, ma anche nella casella dei messaggi in arrivo dell’altra persona. Ecco come procedere per eliminare un DM su Twitter:

1. Cliccate sull’icona dell’ingranaggio in alto a destra.
2. Selezionate Messaggi diretti.
3. Individuate il messaggio che è meglio far sparire.
4. Cliccate sull’icona del cestino ed il gioco è fatto!

Va detto che se l’utente destinatario del messaggio ha le notifiche via mail attive probabilmente leggerà comunque quel messaggio diretto, però esiste la possibilità che l’utente in questione non usi le notifiche, non legga tutte le mail ecc… Perciò è bene procedere comunque all’eliminazione del messaggio incriminato, così da evitare brutte sorprese con il capo, il partner, i genitori e chi più ne ha più ne metta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>