Come scaricare l’archivio del profilo Twitter

di Alessandro Bombardieri Commenta

All'interno dell'archivio troverete un file chiamato index.html...

Qualche settimana fa Twitter ha annunciato ufficialmente di aver introdotto la possibilità di scaricare l’archivio personale del proprio account, così da poter visualizzare tutta la storia del proprio account e poter visualizzare tutti i tweet, dal primo pubblicato all’ultimo.


Questa nuova caratteristica tuttavia non è ancora stata resa disponibile per tutti ed in tutte le nazioni, ma sicuramente nel giro di qualche tempo sarà utilizzabile da tutti gli utenti del social network dei cinguettii.

Per poter scaricare l’archivio del proprio profilo Twitter bisogna innanzitutto effettuare il login con i propri dati sul social network, quindi si deve cliccare l’icona delle impostazioni in alto sulla barra nera e selezionare Impostazioni. Se il vostro account è già abilitato con la nuova funzione troverete un pulsante chiamato “Your Twitter archive” (Il tuo archivio Twitter): cliccate questo link ed attendete l’arrivo di una mail contenente l’archivio del vostro profilo Twitter.

INTESTAZIONE TWITTER

Nell’email sarà presente un link che permette di scaricare un file .zip contenente tutta la storia del proprio profilo. All’interno dell’archivio troverete un file chiamato index.html, che si aprirà nel vostro browser e vi permetterà di visualizzare tutti i vostri tweet inviati negli anni. I tweet possono essere ricercati anche in base al mese di pubblicazione, così da rendere più facile la ricerca di determinati messaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>