Come utilizzare i filtri per le foto di Twitter

di Alessandro Bombardieri Commenta

La sfida ad Instagram è appena iniziata.

Nei giorni scorsi Twitter ha aggiornato la propria applicazione per dispositivi Android e iOS, aggiungendo una funzione di cui si parlava da alcune settimane, ossia la possibilità di utilizzare i filtri per le foto in stile Instagram direttamente su Twitter.

Questa mossa fa parte della battaglia tra i due social network, con Instagram che di recente è stata acquisita da Facebook, non a caso già da qualche tempo era sparita l’integrazione di Instagram su Twitter. Ora pubblicando una foto da Instagram su Twitter viene visualizzato solo un link, mentre sfruttando la funzione integrata di Twitter l’immagine viene mostrata subito nel tweet.


Per prima cosa assicuratevi di avere installata l’ultima versione disponibile di Twitter, quindi apritela, iniziate a scrivere un tweet e cliccate l’icona per scattare una nuova foto oppure quella per caricare una foto presente sul dispositivo. In entrambi i casi, dopo aver selezionato l’immagine, si aprirà l’editor con i nuovi filtri.

INTESTAZIONE TWITTER

L’icona della bacchetta magica permette di regolare in automatico il contrasto ed i colori, mentre la seconda icona è quella che permette di applicare i filtri alle foto. Viene aperta quindi l’immagine originale senza filtri, si può scorrere a destra per vedere gli altri filtri applicati oppure cliccando nuovamente l’icona dei filtri si possono vedere tutti gli otto filtri in piccole anteprime. L’ultima icona a destra consente di ritagliare la foto, è anche possibile usare il pinch-to-zoom per regolarla così come si può scegliere di creare un ritaglio quadrato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>