Condividere foto di Instagram su pagine Facebook

di Alessandro Bombardieri 1

Con l’applicazione Instagram è possibile pubblicare le proprie foto direttamente sui social network come Twitter e Facebook, però per impostazione di default le foto su Facebook vengono pubblicate direttamente sulla pagina del proprio profilo personale.


In pochi forse sanno che l’app di Instagram (sia quella per iOS che quella per Android) permette di condividere le foto scattate anche direttamente su una specifica pagina di Facebook controllata dall’utente, senza dover quindi pubblicare la foto sul proprio profilo e poi andare nella Galleria del dispositivo e ricaricare la foto anche sulla pagina.

CARICARE FOTO SU INSTAGRAM DA PC

Ecco come fare per impostare la condivisione delle foto su una pagina Facebook:
1. Aprite l’app Instagram ed entrate nella sezione delle Opzioni, accessibile nella versione iOS dalla pagina del profilo tramite l’icona a forma di ingranaggio e nella versione Android tramite l’icona Menu in alto a destra nella pagina del profilo.
2. Scegliete quindi Impostazioni di condivisione nel menu delle opzioni.
3. Cliccate dunque su Facebook e poi su Condividi le foto su…
4. Si aprirà una finestra in cui dovrete concedere le autorizzazioni a tutte le vostre pagine per potervi condividere foto di Instagram. Cliccate su Consenti tutto e procedete.
5. A questo punto potete scegliere l’impostazione di default per la condivisione, scegliendo tra Diario (predefinito) ed una qualsiasi delle pagine gestite col vostro account.

Ovviamente per riportare l’impostazione di default su Diario bisognerà rientrare nello stesso menu. Sarebbe bello se fosse introdotta la possibilità di scegliere su che pagina caricare la foto ogni volta che si crea una nuova immagine.

Commenti (1)

  1. Ciao,ho appena cambiato lo smartphone.. in quello vecchio ero riuscita ad impostare la condivisione delle foto sulla mia pagina e non sul mio profilo; ora seguendo le tue indicazioni, non ho la possibilità di scegliere se pubblicare sul mio profilo o sulla mia pagina.
    Devo forse provare a re-installare instagram?
    Grazie anticipatamente
    Buon anno
    Iolanda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>