Condividere tweet via email

di Alessandro Bombardieri Commenta

Debutta una nuova funzione su Twitter.

Sul noto social network Twitter è stata appena aggiunta una nuova funzione, che consente di condividere i tweet tramite l’invio di email, in modo da poter interagire anche con persone non iscritte al sito.

La funzione “Email tweet” è già disponibile oltreoceano, ma a breve questa caratteristica sarà estesa a tutti gli utenti quindi anche noi italiani potremmo condividere i nostri tweet preferiti via email con le persone che ancora non hanno un account.


Il nuovo pulsante per inviare un’email contenente il tweet è posizionato appena a destra delle funzioni “Rispondi”, “Retweet” e “Preferito”. Come affermato da Stefan Filip, informatico che lavora a Twitter, l’obiettivo principale di questo update di Twitter sono le persone che non hanno ancora un account sul sito.

MODIFICARE IMMAGINE DI INTESTAZIONE TWITTER

“Se vi imbattete in un tweet con una bella foto oppure in un tweet divertente, in una notizia fresca può darsi che vogliate condividere il tweet. Tuttavia fino a ieri era possibile condividerlo solamente con gli altri utenti del social network, ma con questa nuova caratteristica sarà possibile mostrare il tweet anche ad amici che non usano ancora il social network”.

L’obiettivo finale di Twitter sembra chiaro: portare molta nuova gente ad iscriversi al sito. Dopo aver ricevuto decine e decine di tweet via email è probabile che qualcuno decida che sia giunta l’ora di registrarsi a Twitter, e questo è proprio ciò che sperano quelli di Twitter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>