Controllare se un nickname è disponibile con CheckUserNames

di Stefania Russo 1

I social network presenti in rete sono piuttosto numerosi e iscriversi ad almeno un paio di essi è quasi un obbligo tra i giovani, non solo perchè è la moda..

check-user-name

I social network presenti in rete sono piuttosto numerosi e iscriversi ad almeno un paio di essi è quasi un obbligo tra i giovani, non solo perchè è la moda del momento e non farlo significherebbe essere praticamente out e fuori dal mondo, ma anche perchè i social network rappresentano il nuovo modo per essere sempre in contatto con persone che già si conoscono o per stringere nuove amicizie con persone conosciute direttamente online.

Tuttavia, dato l’attuale sovraffollamento dei principali social network esistenti, quando si desidera entrare a far parte di uno di essi tramite registrazione sorge un piccolo problema piuttosto ricorrente: il nick che volevamo usare è già stato scelto da qualcun altro. Bene, non ci resta che provare con il secondo ma il risultato, purtroppo, non cambia. Trovare un nickname che ci piace e che, al tempo stesso, non sia già stato utilizzato da qualcun altro che è arrivato prima di noi è davvero un ardua impresa.


Per fortuna il web ci offre un piccolo aiuto. Già qualche tempo fà vi avevamo proposto una lista di siti molto utili per creare nick per MSN, oggi invece vogliamo proporvi CheckUserNames, un utilissimo servizio web che in pochissimi istanti sarà in grado di dirvi se il nickname che avete scelto è disponibile o meno sui principali social network esistenti e non solo.

Per poter usufruire del servizio è sufficiente andare sul sito e digitare nell’apposito spazio in alto a destra il nickname che vi piacerebbe utilizzare. A questo punto non resta che cliccare su “check user name” e attendere pochi istanti. Dopo pochi secondi, infatti, il sistema sarà in grado di dirvi se il nickname che avete scelto è disponibile o meno mediante una V verde o una X rossa posta accanto ai vari loghi dei social network o degli altri siti presenti sulla home page.


Il sitema, infatti, esamina l’esistenza del nick scelto non solo in siti rientrati nella categoria dei social network come MySpace o Twitter, ma anche in siti come Ebay, YouTube, Wikipedia, Google, Yahoo e tantissimi altri.

Il servizio risulta molto utile non solo perchè in questo modo sarà possibile risparmiare tantissimo del nostro prezioso tempo ma soprattutto nel caso in cui si stia cercando di trovare un nick personale da poter usare sempre. In questo modo, infatti, potrà essere svolta una ricerca unica e, al tempo stesso, veloce, gratuita ed efficace.

Fonte | MakeUseOf

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>