Instagram su PC finalmente disponibile come sito web

di Alessandro Bombardieri Commenta

Nel corso degli scorsi mesi vi abbiamo presentato diverse applicazioni, tanti programmi e siti web con la capacità di visualizzare le foto su Instagram direttamente dal computer. Da oggi non sarà però più necessario ricorrere a soluzioni di terze parti perchè è stato lanciato finalmente il sito web ufficiale di Instagram che include anche la possibilità di gestire il proprio feed.


Di fatto adesso il sito web propone molte delle funzioni da sempre disponibili sull’applicazione per dispositivi portatili, invece in precedenza sul sito ufficiale era possibile solamente venire trasferiti ai link per effettuare il download delle varie app.

CARICARE FOTO SU INSTAGRAM DA PC

Accedendo al sito ufficiale di Instagram adesso vedrete un pulsante Accedi, che chiaramente serve per poter effettuare il login con il proprio account nel noto social network delle immagini ritoccate. Una volta effettuato il login vi troverete di fronte il feed delle foto delle persone che seguite. Per ogni foto viene data la possibilità di mettere un Like e di commentare, proprio alla stessa maniera di come accade anche sulle apps. Per mettere un segno di approvazione bisogna cliccare sull’icona del cuore mentre per commentare si deve scrivere dentro la casella di testo “Scrivi un commento”. È inoltre possibile segnalare una foto come inappropriata e visualizzare la foto più in grande.

Il lancio del sito web rappresenta un passo deciso verso la completa integrazione con Facebook, che ha acquisito Instagram proprio di recente. Il Guardian però ha lanciato l’allarme, sostenendo che le foto pubblicate su Instagram vengono utilizzate a fini commerciali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>