Tulalip, il social network di Microsoft

di Cristina Baruffi Commenta

Microsoft sta sviluppando un'ambizioso progetto che mira alla realizzazione di un social network chiamato Tulalip...

Rimanendo in tema di social network da qualche giorno un’indiscrezione rivela che Microsoft sta sviluppando un’altro interessante progetto che riguarda l’ennesima rete sociale. Il nome scelto sarebbe Tulalip, ma alcuni utenti ritengono che questo potrebbe essere un errore d’informazione oppure una trovata pubblicitaria per distogliere l’attenzione da Google +, un social network molto simile a Facebook realizzato dal colosso di Mountain View.

La schermata in questo caso è verde mela, con una grande scritta di benvenuto e la premessa che all’interno di questo nuovo prodotto l’utente potrà finalmente trovare tutto ciò di cui ha bisogno e condividerlo con gli amici.
Accedendo al sito, oggi è comparsa una scritta in cui lo staff tecnico di Microsoft si scusava e spiegava agli utenti che si trattava di un esperimento interno che non avrebbe mai dovuto essere reso pubblico.

SCOPRI RECIPEFY, IL SOCIAL NETWORK DEDICATO ALLA CUCINA

A questo punto è difficile stabilire quali saranno i termini e i tempi che permetteranno agli addetti ai lavori di rendere fruibile il servizio, anche perché negli ultimi anni la competizione tra i vari portali è diventata davvero palpabile.
Nell’immagine che vi abbiamo mostrato compaiono anche due tasti che permettono di accedere a Twitter e Facebook e questo dettaglio può far pensare ad un servizio più limitato, come un motore di ricerca per social network o l’inizio di una nuova alleanza per rendere più difficoltosa la scalata di Google +.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>