Battery Care per gestire la batteria del portatile

di Alessandro Bombardieri Commenta

Battery Care è in grado di ottimizzare l'uso della batteria...

battery

Il problema maggiore dei computer portatili è ovviamente rappresentato dalla durata della batteria, che nei momenti più inopportuni ci lascia sempre a piedi, e quindi sapere lo stato di salute della batteria del nostro computer è fondamentale.

A questo scopo è stato sviluppato questo piccolo programma gratuito, dal nome di Battery Care, che si occupa di tenere d’occhio la batteria, non solamente però per quanto concerne la carica.

Battery Care infatti è in grado di ottimizzare l’uso della batteria, controllando il ciclo di carico e scarico della batteria, il livello di usura e il consumo, così sapremo quando è necessario cambiare batteria.

Inoltre il software permette anche di eseguire qualche piccola modifica al sistema operativo riuscendo a far consumare meno batteria, per fare solo qualche esempio può disattivare il tema Aero di Windows Vista se capisce che la batteria si sta esaurendo, oppure può impostare un profilo d’uso che faccia risparmiare energia.

ssbc02

Il programma è leggerissimo, quindi non influenza in alcun modo il lavoro del processore e tantomeno della memoria.

Il programma è disponibile per il download sul sito ufficiale, è compatibile con Windows Xp e Windows Vista, e necessita del Microsoft .NET Framework installato sulla macchina per poter girare.

ssbc04

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>