Bill Gates parla di Project Natal

di Alessandro Bombardieri Commenta

Bill Gates ha appena rilasciato un'intervista a CNET dove ha parlato principalmente del nuovo Projetc Natal...

project-natal-xbox-360-4

Pur se ha lasciato ufficialmente il controllo di Microsoft un anno fa, Bill Gates è ancora molto importante per tutta l’azienda di Redmond, e non potrebbe essere altrimenti. Bill Gates ha appena rilasciato un’intervista a CNET dove ha parlato principalmente del nuovo lavoro che portano avanti gli uomini Microsoft, Projetc Natal, di cui vi parlammo qualche tempo fa, in occasione della sua presentazione ufficiale all’E3 di Los Angeles.

Project Natal nasce principalmente come applicazione per utilizzare la console di gioco Xbox 360 senza bisogno di nessun controller fisico, ma solamente con il movimento del corpo e delle mani.

Ma Gates ha dichiarato che la BigM sta studiando un modo intuitivo per implementare questa tecnologia rivoluzionaria anche all’interno di Windows, in modo da poter essere sfruttata per la vita di tutti i giorni, per il lavoro in ufficio, per la scelta di file, la visione di film ecc…

project-natal_c

Bill Gates ha anche detto che secondo lui Project Natal potrà diventare fondamentale nella domotica, quindi potrà essere inserito in molti dispositivi, oltre a Xbox e PC.

Gates sostiene che utilizzare il corpo per controllare i movimenti a schermo sia molto intuitivo e sensato, si augura che arriverà nella vita di tutti i giorni questa tecnologia che potrebbe realmente cambiare il nostro modo di intendere il computer, e la tecnologia in genere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>