Condividere file in rete con dropbox

di Cristina Baruffi Commenta

Dropbox è un servizio piattaforma che permette di immagazzinare file tramite web ed è disponibile per Windows, Mac OS X, Linux, iOS e Android.

Dropbox è un servizio multipiattaforma che permette di immagazzinare file tramite web ed è disponibile per Windows, Mac OS X, Linux, iOS e Android. Il servizio congela i dati che verranno resi accessibili da qualunque luogo o dispositivo grazie ad apposita password. Questa utile risorsa è gratuita fino a 2 GB estendibili fino a un massimo di 10 se si invitano a usare Dropbox altri utenti (si guadagnano 250 MB per ogni nuova persona invitata).
L’utile risorsa è accessibile tramite web (browser) oppure accedendo al driver locale che consente di sincronizzare la cartella locale con quella condivisa modificando i dati a distanza.


Con Dropbox i file sono completamente al sicuro e anche in modalità offline abbiamo sempre a disposizione le nostre cartelle senza una rete di connessione. Il servizio è anche un’ottimo mezzo di condivisione perché permette a persone diverse di lavorare sugli stessi file o documenti e di creare gallerie di foto visualizzabili da tutte le persone che voi desiderate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>