Convertire file IMG in ISO

di Cristina Baruffi Commenta

Img to Iso è un software leggero e freeware pensato per tutti coloro che desiderano convertire file IMG in ISO...

Il formato .img sono dei file d’immagine disco creati dal sistema per copiare una serie di informazioni direttamente in un cd/dvd, ma a volte capita che nel nostro pc non è presente nessun programma adatto alla lettura di questi particolari file.


Per risolvere in modo definitivo il problema non vi consigliamo l’utilizzo dei classici lettori di archivi, bensì un nuovo imperdibile programma che convertirà per voi i file .img in ISO, cioè un estensione molto più conosciuta e utilizzata.
Il programma in questione si chiama Img to Iso, un software leggero e freeware adatto davvero a tutti perché è davvero di facile utilizzo e totalmente gratuito.

TRASFORMARE FILE AVI IN DVD

Dopo averlo scaricato da questo link, procedete all’installazione per poi aprire una finestra in cui vi verrà chiesto di selezionare l’immagine di partenza e impostare il nome del file da salvare in ISO (che di solito si genera automaticamente) e cliccare sul tasto “convert”. Come dicevamo nella parte introduttiva il software è completamente gratuito, in lingua inglese ed è stato collaudato solo nell’ultima versione del sistema operativo Microsoft ossia Windows 7 a 32 e 64 bit.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>