Microsoft .NET Campus 2012

di Filadelfo Scamporrino Commenta

.NET Campus è frutto dell’organizzazione di un gruppo di esperti di tecnologie microsoft, quelli di DevLeap, che si avvalgono della collaborazione delle Community.NET.

Il 22 marzo del 2012 a Benevento, a poi a Roma il 21 aprile del 2012. Sono queste le prossime due tappe del .NET Campus 2012 dopo quella del 10 marzo scorso a Cosenza. A darne notizia è stata la Microsoft nel sottolineare come .NET Campus 2012, oltre che una giornata di formazione a livello tecnico gratuita, rappresenti anche un importante appuntamento per permettere incontri tra le aziende e gli studenti.

.NET Campus è frutto dell’organizzazione di un gruppo di esperti di tecnologie Microsoft, quelli di DevLeap, che si avvalgono della collaborazione delle Community.NET, e della community dei Microsoft Student Partner che sono rappresentati da giovani con la passione della tecnologia.



PROTEZIONE ANTIVIRUS MICROSOFT SECURITY ESSENTIALS

Durante la tappa in Provincia di Cosenza, presso il Campus di Arcavata a Rende, gli studenti sono stati messi a stretto contatto con le aziende, e quindi con il mondo del lavoro, attraverso numerose sessioni in presenza di relatori di fama internazionale.

SISTEMI OPERATIVI PIU’ ATTACCATI DAGLI HACKER

Sono stati in particolare trattati temi chiave per lo sviluppo tecnologico presente e futuro: dal design della user interface a Windows Phone 7.5, e passando per lo sviluppo Web/Cloud, Windows 8, l’accesso ai dati, i pattern e le metodologie. Il tutto al fine di poter maturare, nel corso delle tappe del Microsoft .NET Campus 2012, delle competenze da poter andare a spendere poi nel futuro in ambito aziendale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>