Programma per riconoscere canzoni

di Stefania Russo Commenta

Capita spessissimo di ascoltare una canzone e di voler sapere qual'è il suo titolo e chi la canta, un'operazione che oggi è resa decisamente..

Audiggle

Capita spessissimo di ascoltare una canzone e di voler sapere qual’è il suo titolo e chi la canta, un’operazione oggi è resa decisamente più semplice da alcuni software e applicazioni online che, attraverso una breve ricerca, sono in grado di identificare il brano e di fornirvi le informazioni che cercate.

In merito a questo argomento vi abbiamo già parlato di Tunatic e AudioTag, oggi invece vi parliamo di Audiggle, un altro software concepito per lo stesso scopo.


Audiggle è un programma scaricabile gratuitamente in grado di riconoscere una canzone non solo attraverso la traccia audio ma anche dalla vostra stessa voce, è possibile infatti provare a canticchiare la canzone utilizzando un qualunque microfono collegato al computer.

Un servizio molto simile a quelli già proposti ma che differisce da questi per un sua caratteristica peculiare, Audiggle per ogni canzone individuata fornisce infatti diverse informazioni, tra queste il testo del brano, eventuali date di concerti dell’artista e tanto altro.

Un servizio utile e semplice da usare, comodo soprattutto per risalire al titolo di una canzone ascoltata in radio o come sottofondo di uno spot.

Per scaricare Audiggle clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>