Come ottimizzare i processi di stampa in tempo reale

di Filadelfo Scamporrino Commenta

Il tool, in base al lavoro da realizzare, prende le decisioni opportune al fine di far leva in maniera profittevole ed ottimale dei sistemi di stampa digitali e di quelli offset.

E’ un tool che è stato presentato nei giorni scorsi a Lucerna, in Svizzera, durante l’appuntamento con gli Hunkeler innovationdays. E’ un tool che, per quel che riguarda i processi di stampa, permette di prendere in maniera semplice e rapida la migliore decisione. Stiamo parlando del Ricoh Calculator, uno strumento che la Ricoh ha messo a disposizione per chi è un cliente Ricoh iscritto al Business Driver Programme.

Il tool Ricoh Calculator, in base al lavoro da realizzare, prende le decisioni opportune al fine di far leva in maniera profittevole ed ottimale dei sistemi di stampa digitali e di quelli offset. In accordo con quanto dichiarato dal business development director del production printing business group di Ricoh Europe, Graham Moore, le aziende possono far leva sul tool Ricoh Calculator per prendere decisioni importanti nella scelta per la stampa digitale del miglior rapporto tra qualità e prezzo.



CELLULARE CON INTERNET PER 9,3 MILIONI DI ITALIANI

Questo perché il calcolatore ideato e messo a disposizione dalla Ricoh porta anche ad un miglioramento della customer-satisfaction con l’occhio anche sul risparmio di CO2 in modo da poter realizzare sempre lavori sostenibili. Il Ricoh Calculator può essere infatti utilizzato in combinazione con il Carbon Calculator.

VIDEOGIOCHI GRATIS SUI TELEFONINI SPOPOLANO

Ricordiamo che tutte le info sul Business Driver Programme sono reperibili al sito Internet Businessdriver.ricoh.it. Il programma, tra l’altro, offre ai clienti production printing di Ricoh consigli su come migliorare il proprio business, informazioni su eventi e su strumenti pratici proprio come il nuovo Ricoh Calculator.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>