Accendere in automatico il PC

di Alessandro Bombardieri Commenta

Nel BIOS è possibile impostare l'accensione automatica del computer...

Ogni mattino accendere il proprio pc è un’operazione che tanti di noi sono abituati a fare per lavoro, e come sappiamo bene questo compito può essere anche un peso di primo mattino appena svegli.

Se siamo così tanto pigri da far fatica ad accendere il computer ed aspettare che si carichi il sistema, possiamo impostare l’avvio automatico ad una certa ora della giornata…


Per impostare l’accensione in automatico del PC è sufficiente modificare le opzioni del BIOS. Per fare questo:

– Accendete il computer ed entrate nelle impostazione del BIOS, solitamente questo si fa premendo il pulsante Canc oppure un pulsante Funzione (varia a seconda del produttore). Di solito compare qualcosa tipo “Press DEL to Enter Setup“.
– Andate alle Opzioni energetiche (Power Options). Se il vostro computer supporta la funzione, dovrebbe essere presente una voce che permette di impostare una data ora del giorno in cui far partire il computer. L’opzione potrebbe chiamarsi Resume by Alarm su qualche computer.
– Abilitate tale opzione e inserite l’orario in cui volete che il vostro computer si accenda da solo. Salvate ed uscite dal BIOS.

[SPEGNERE IL PC AUTOMATICAMENTE]

Come avete visto impostare l’accensione automatica è molto semplice, l’unica cosa “difficile” sarà trovare la voce esatta nel proprio BIOS, visto che ogni costruttore ha le proprie opzioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>