Microsoft Store vendita pc online

di Alessandro Bombardieri Commenta

Microsoft lancia lo Store Online...

7

Microsoft sembra voler tornare al suo predominio che reggeva fino a qualche anno fa incontrastato e per farlo ha deciso di cambiare radicalmente il modo di porsi nei confronti dell’utente finale, e sulla scia dei successi di vendite nei primi giorni di Windows 7, Microsoft lancia lo Store Online (per ora solo in USA) dove per la prima volta è possibile acquistare computer già assemblati e con il nuovo OS integrato, copiando un po’ il concorrente principale, Apple, che da anni, vende il proprio hardware online.

Microsoft però ovviamente non costruendo pc proprietari si affida a collaborazioni con i maggiori produttori di computer al mondo, infatti sul Microsoft Store potete trovare computer Dell, Acer, Sony e Lenovo oltre a componenti hardware venduti singolarmente, quali stampanti ecc…

pc

Sempre nell’ambito di questo cambio di rotta di Big M si piazza l’apertura del primo negozio marchiato Microsoft, che ha aperto i battenti da pochi giorni, nello Scottsdale Fashion Center di Scottsdale, in Arizona.

Nel frattempo Windows 7 sta raccogliendo un successo enorme, secondo le prime stime avrebbe già superato il market share di Linux (1%) arrivando al 2% nel giro di poche ore. Anche Amazon (noto negozio online) ha comunicato che per Windows 7 si è registrato uno dei maggiori pre-ordini della storia del negozio, addirittura davanti a quelli dei libri di Harry Potter e del Nintento Wii.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>