Film alta risoluzione con Project Phenix

di Lucia Guglielmi Commenta

Fanno parte del progetto colossi del calibro di Twentieth Century Fox Home Entertainment, SanDisk e Warner Bros. Home Entertainment Group.

Archiviare, ma anche acquistare i film e riprodurre in HD le trasmissioni televisive a casa oppure in mobilità in maniera semplice. Questo è quanto sarà in grado di offrire “Project Phenix“, un progetto dal nome provvisorio al quale ha aderito anche Western Digital.

Fanno parte del progetto, inoltre, colossi del calibro di Twentieth Century Fox Home Entertainment, SanDisk e Warner Bros. Home Entertainment Group. Nel dettaglio, Project Phenix sarà anche basato su cloud, prevede l’adozione per l’archiviazione dello standard UltraViolet, e permetterà anche lo storage locale e l’archiviazione dei contenuti, attraverso vari dispositivi, con gli ultimissimi standard di qualità.



AGGIUNGI AUDIO A VIDEO

Nel pieno rispetto del copyright, i contenuti ad alta definizione, in accordo con quanto riportato con una nota da Western Digital, si potranno prima scaricare su memorie flash e su hard disk, e poi potranno essere utilizzati su console di gioco, laptop, tablet, ma anche sui lettori Blu-ray.

VISUALIZZARE LE IMMAGINI IN ANTEPRIMA

Secondo quanto dichiarato dal CTO Branded Products della Western Digital, Bert Hesselink, dal progetto emergeranno soluzioni per la gestione dei film e degli show televisivi facili da usare e da gestire nell’ambito della propria libreria digitale a livello domestico. Il tutto offrendo risoluzione ai massimi standard di mercato a fronte di contenuti fruibili anche quando magari ci si trova in macchina o in zone remote dove la connessione alla Rete, oltre a non essere magari ad alta velocità, non è neanche stabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>