Open Office.org3: scarica la nuova versione di Open Office

di Stefania Russo Commenta

Circa un paio di settimane fà è uscita la nuova versione di Open Office: Open Office.org 3..

Circa un paio di settimane fà è uscita la nuova versione di Open Office: Open Office.org 3.

Open Office è da sempre il principale rivale di MIcrosof Office.

Questa nuova versione, così come le precedenti, ha il pregio della versatilità dal momento che può essere usata su Mac, PC, e su computer che hanno come sistema operativo Linux o Unix.


Esso comprende sei applicazione: il foglio di scrittura Writer, il foglio di calcolo Calc, il programma per le presentazioni Impress, il programma di database Base, il programma per le equazioni matematiche Math e il programma di grafica Draw.

Ma il suo pregio principale, rispetto a Microsoft Office è che per averlo non bisogna sborsare un centesimo!!

Questa nuova versione, inoltre, rispetto alla precedente può essere installata su Mac con maggiore semplicità. Infatti, se si desiderava istallare la precedente versione su Mac bisogna seguire una lunga e fuorviante procedura. Ora, invece, grazie a questa nuova versione, se hai un Mac devi solo scaricare Open Office e installarlo come se si trattasse di una qualunque altra applicazione.


Con questa nuova versione, inoltre, è possibile aprire documenti di Microsoft Office 2007 per quanto riguarda i PC e di Office 2008 per quanto riguarda i Mac. Tuttavia non è ancora possibile salvare i documenti in questi formati.

L’interfaccia, invece, è cambiata pochissimo. Open Office.org3, infatti, si presenta ancora come una tradizionale versione di Microsoft Office.

Per scaricare l’ultima versione di Open Office clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>