Wikipedia chiede aiuto: Mancano i fondi necessari

di Luca Mercatanti Commenta

Wikipedia, l'enciclopedia libera, si è accorta di non avere i fondi necessari per poter continuare ad offrire il suo servizio e richiede a tutti i visitatori una piccola donazione.

Wikipedia, l’enciclopedia libera, si è accorta di non avere i fondi necessari per poter continuare ad offrire il suo servizio e chiede a tutti i visitatori una piccola donazione.

La cifra totale che deve essere raggruppata sono 6 milioni di Dollari… Una cifra niente male, ma che vede coinvolti tutti gli aspetti: l’amministrazione, i legali e la tecnologia necessaria per poter far andare avanti nei migliori dei modi questa piattaforma.



A lanciare l’appello è stato proprio Jimmy Wales, il fondatore di Wikipedia. Affinchè tutti possano sapere dove verranno spesi i soldi donati è stato realizzato uno schema a torta che mostra la categoria e il budget necessario per ogni fetta.

“Se entro poco tempo non si riusciranno a raggiungere i 6 milioni di Dollari”, spiega Jimmy Wales, “saremo costretti ad inserire della pubblicità per supportare le spese“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>