Alice Phibra, Internet a 50 Mbps in test a Milano

di Alessandro Bombardieri Commenta

Sarà testata Alice Phibra, nuova tecnologia in grado di far viaggiare in Internet ad una velocità di 50 Mbps.

alice

Ottime notizie per gli abitanti di Milano e non solo. Infatti Telecom Italia sta avviando una sperimentazione molto interessante, che riguarderà però solo alcuni edifici del capoluogo lombardo. Sarà testata Alice Phibra, nuova tecnologia in grado di far viaggiare in Internet ad una velocità di 50 Mbps.

Telecom offre l’opportunità di partecipare gratuitamente alla sperimentazione a chi ne faccia richiesta, i fortunati clienti avranno a disposizione tutte le funzioni più avanzate del provider telefonico. Saranno disponibili infatti i servizi Alice TV, la Tv via cavo in alta definizione di Alice, sarà presente anche Multivision, che permette la visione contemporanea di due programmi diversi su due televisori.

Saranno presenti oltre 200 canali e dirette tv, tra cui anche tutti i canali gratuiti del digitale terrestre oltre a molti contenuti acquistabili a parte. Oltre a tutto questo ben di Dio, e alla possibilità di navigare in Internet a 50 Mbps, i fortunati clienti che testeranno il sistema avranno diritto a chiamate gratuite illimitate verso tutti i telefoni fissi italiani, oltre a telefonate a 0 cent/min verso un operatore mobile a scelta.

Saranno inoltre disponibili anche casella di posta Alice Mail con spazio illimitato, servizio di messaggistica istantanea con Alice Messenger, servizio Alice Total Security con tecnologia ZoneAlarm e addirittura assistenza tecnica dedicata.

Se vivete a Milano e volete provare a sentire se potete entrare tra i fortunatissimi tester chiamate il numero verde 800187800, e sappiate che se entrerete a far parte del progetto (finirà il 31 marzo 2010), non dovrete nemmeno pagare più il canone del telefono o un attuale abbonamento ad Alice ADSL.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>