Domanda connessioni banda ultralarga in forte crescita

di Lucia Guglielmi Commenta

Una forte crescita della domanda di connessioni ad Internet ad altissima velocità. La sta riscontrando la società Fastweb nel precisare al riguardo come ben sette nuovi clienti su dieci chiedano servizi di connessione ad Internet con velocità che arriva fino a ben 100 Mega.

E così Fastweb ha rilevato negli ultimi sei mesi una domanda di banda ultralarga triplicata anche in ragione del fatto che sempre più dispositivi sono connessi contemporaneamente, con il wifi, alla rete domestica. In accordo con un comunicato ufficiale emesso da Fastweb, la società sta seguendo questo trend dei consumatori con lavori alla rete in modo da ampliarla.



LETTORE MP3 CON PANNELLO A SFIORAMENTO

Il tutto affinché entro un paio d’anni in Italia il 20% della popolazione possa fruire di connessione ad Internet in banda ultralarga. Questo in forza ad investimenti programmati che, aventi un controvalore pari a ben 400 milioni di euro, porteranno l’Internet ultraveloce in ben 5,5 milioni tra abitazioni ed imprese entro il 2014.

SISTEMI OPERATIVI PIU’ ATTACCATI DAGLI HACKER

Al riguardo sono già partiti i lavori in città come Monza, Livorno, Pisa. Ed ancora Verona, Brescia e Varese. Fastweb, in forza alla qualità ed alla stabilità delle propri servizi di connessione ad Internet, in un mercato delle telecomunicazioni che nella sostanza rimane stagnante, è così riuscito l’anno scorso ad incrementare il numero di clienti dell’11%, dai 1,6 milioni al 31 dicembre del 2011 ai 1,76 milioni al 31 dicembre dello scorso anno. Dal lato dei servizi, inoltre, Fastweb giovedì scorso ha lanciato “MobileFreedom”, l’innovativa offerta tutto incluso per il mobile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>