Hotkeys per digitare di meno

di Gianluca Bruno Commenta

Il numero di password da tenere a mente è davvero altissimo e il fatto stesso di doverle riguardare e digitare richiede..

tastiera hotkeys

Capiterà a tutti quando siete connessi in internet di dover visitare pagine in cui è necessaria un’iscrizione, che seppur gratuita, risulta noiosa, lunga e richiede ogni volta l’inserimento di una username e una password da ricordare per poter effettuare il cosiddetto Login.

È il caso di forum, blog, portali, o qualsiasi altro sito protetto ma anche della casella di posta elettronica e cosi via.

Lo stesso discorso può essere fatto offline qualora abbiate documenti protetti da password, archivi criptati, eccetera.


Il numero di password da tenere a mente è davvero altissimo e il fatto stesso di doverle riguardare e digitare richiede una notevole perdita di tempo.

Esistono allora software che permettono di memorizzare questi dati e di compiere un comando una sola volta per poi ripeterlo facilmente dalla tastiera.


Si tratta dei cosiddetti Hotkeys o Shortcuts dove viene assegnato un comando da tastiera a un’operazione molto più lunga, quale una login a un sito.

Uno di questi è Qliner Hotkeys, totalmente gratuito e open source, facile da installare e usare e che vi faciliterà notevolmente le vostre operazioni di navigazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>