Internet gratis sui Frecciarossa

di Alessandro Bombardieri Commenta

E' stato firmato un accordo tra Ferrovie dello Stato e Telecom Italia che prevede la fornitura di connessione internet...

frecciarossa

Arriverà una grandissima novità sui treni ad alta velocità Frecciarossa nei prossimi mesi, infatti è stato firmato un accordo tra Ferrovie dello Stato e Telecom Italia che prevede la fornitura di connessione internet gratis, ma non solo, su questi speciali treni della linea ferroviaria italiana.

I nuovi servizi che verranno implementati sui Frecciarossia saranno ovviamente l’accesso a internet a banda larga, la connessione wi-fi, una ricezione del segnale telefonico migliorata e nuovi servizi d’informazione e intrattenimento.

Sarà creata un’infrastruttura radiomobile di nuova generazione lungo i 900 Km della linea ad alta velocità cha va da Torino a Napoli e saranno montati i necessari ripetitori con cablaggio Wi-Fi a bordo dei Frecciarossa.

Sui Frecciarossa sarà possibile collegarsi col proprio portatile ad internet, ma anche con smartphone e netbook sfruttando la connessione wi-fi. Telecom e Ferrovie assicurano una grande qualità del servizio, anche per quel che riguarda le connessione con le chiavette internet.

Sarà inoltre creato un server di bordo tramite il quale i passeggeri potranno accedere alle news dei giornali, ai programmi televisivi, a film on demand, musica, video, meteo, informazioni sul traffico, giochi, mobile ticketing, prenotazione di taxi e noleggio auto.

I lavori inizieranno ad aprile e la loro conclusione è prevista entro la fine del 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>