Navigare in internet anonimi con AnonyMouse

di Stefania Russo Commenta

Navigare in internet anonimi, ossia senza lasciare alcuna traccia dei propri movimenti, è un sogno di molti che, per fortuna, grazie ad alcuni..

anonymouse

Navigare in internet anonimi, ossia senza lasciare alcuna traccia dei propri movimenti, è un sogno di molti che, per fortuna, grazie ad alcuni utilissimi strumenti offerti dal web è assolutamente fattibile, oltretutto in maniera semplice, veloce e gratuita.

Già qualche tempo fà, infatti, vi avevamo parlato dei proxy, un utilissimo servizio presente in rete che “filtra” il nostro accesso ai siti internet, cosicchè chi andrà a curiosare troverà soltanto l’accesso ai suddetti proxy, con conseguente impossibilità di scoprire, nel dettaglio, i siti che abbiamo visitato.


Rintra nella categoria dei server proxy anche AnonyMouse, un utilissimo sito che consente di navigare in modo anonimo semplicemente accedendo alla home page del sito e digitando l’URL del sito che intendiamo visitare, senza che venga lasciata alcuna traccia del nostro accesso.

AnonyMouse, oltre a consentire la navigazione in forma anonima in qualunque sito esistente in rete permette anche di mandare email in forma anonima, il tutto in modo assolutamente gratuito.


AnonyMouse riesce a distinguersi da tutti gli altri siti che offrono servizi analoghi non solo per la semplicità di utilizzo ma anche per la simpaticissima filosofia adottata, volta a rendere il servizio ancora più accattivante. La brillante idea dei realizzatori del sito, infatti, è stata quella di sfruttare il vocabolo Anonymous aggiungendo una semplice vocale e facendolo diventare AnonyMouse.

Questo brillante escamotage, quindi, consente agli sviluppatori di spiegare le finalità del sito facendo un rapido ed efficace paragone con il gatto che spia i topi. Nella home page del sito, infatti, viene spiegato che molti topi navigano su internet alla ricerca di un pezzetto di formaggio, nell’illusione di non lasciare traccia delle loro azioni e dei loro movimenti. In questo modo, tuttavia, essi forniscono involontariamente numerose informazioni come, ad esempio, da dove viene effettuata la navigazione, il sitema operativo utilizzato, ecc.

Utilizzando AnonyMouse, invece, il gatto non saprà mai voi dove siete o cosa state facendo. Ovviamente i topi siete voi e i gatti gli “spioni”.

Per accedere subito ad AnonyMouse clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>