Dell Inspiron Mini 10

di Alessandro Bombardieri Commenta

Al CES 2010 anche Dell ha portato una gustosa novità, ossia il nuovo netbook Dell Inspiron Mini 10.

Dell-Inspiron-Mini-10-with-Atom-N450

Al CES 2010 anche Dell ha portato una gustosa novità, ossia il nuovo netbook Dell Inspiron Mini 10, che per l’occasione monta il nuovo processore Intel Atom N450 ed adotta la nuova piattaforma studiata da Intel per netbook e nettop, chiamata Pine Trail.

Questo nuovo processore funziona a 1,66 Ghz, mentre la memoria Ram montata da Dell è 1 GB, con hard disk da 160 o 250 GB.

E’ stata usata una nuova tecnologia per quel che riguarda le batterie, infatti è presenta una batteria a 6 celle da 60 Wh, che permette al netbook di avere un’autonomia di quasi 10 ore.

dell-inspiron-mini-10-netbook

E’ presente una tastiera molto grande per il tipo di computer in questione, pari al 92% di grandezza se paragonata ad una tastiera da notebook. E’ incluso anche un intelligente supporto per il palmo della mano, che funziona insieme al trackpad.

Lo schermo è LCD widescreen da 10,1 pollici, e come alternativa può anche essere montato uno schermo HD con scheda Broadcom Crystal HD Media Accelerator, con audio Surround SRS e sintonizzatore per il digitale terrestre.

Questo nuovo netbook può essere comprato sul sito ufficiale Dell, scegliendo tra Windows 7 Starter e Windows XP, con prezzi che partono da 279€. I colori disponibili sono nero ossidiana, bianco perla, rosa pastello, rosso ciliegia, blu ghiaccio, verde giada e viola passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>