Nuovo tablet BlackPad da RIM

di Alessandro Bombardieri Commenta

Il BlackPad dovrebbe essere presentato addirittura già il prossimo novembre.

Diventano sempre di più le voci che sostengono che RIM (Research in Motion) stia preparando un proprio tablet, che debutterà in autunno, per andare a contrastare Apple iPad ed i futuri tablet di Microsoft con Windows 7, oltre a quelli già esistenti con Android.

BetaNews era stato il primo sito a riportare queste indiscrezione circa quindici giorni fa, che ora trovano conferma su Bloomberg, il quale ha citato due persone a conoscenza dei piani di RIM.

Il BlackPad, questo il nome che dovrebbe essere usato per il tablet BlackBerry, dovrebbe essere presentato addirittura già il prossimo novembre.

Inoltre Bloomberg ha già anticipato alcune delle caratteristiche tecniche del dispositivo, che dovrebbe proporre connettività Wi-Fi e Bluetooth, per permettere agli utenti di navigare online sfruttando la connessione 3G del proprio BlackBerry.

Oltre a questa caratteristica, BlackPad avrà anche una doppia fotocamera sul retro e sul frontale, per scattare foto e tenere videoconferenze. Il sistema operativo dovrebbe essere BlackBerry OS 6.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>