Microsoft Tablet Courier caratteristiche e video

di Alessandro Bombardieri Commenta

Microsoft ha presentato quello che dovrebbe essere l'avversario numero uno di Apple iPad, ossia il nuovissimo Microsoft Courier.

couriervid1

Microsoft ha presentato quello che dovrebbe essere l’avversario numero uno di Apple iPad, ossia il nuovissimo Microsoft Courier, il tablet PC dell’azienda di Redmond, che dalle prime analisi sembra essere veramente un prodotto molto appetibile.

Sul sito Engadget sono apparsi i primi screenshots e due video di presentazione del Courier, che vi riproponiamo anche noi.

Nilay Patel, Senior Associate Editor, ha dichiarato che il Courier potrebbe diventare un punto di riferimento in questo speciale settore. Il suo commento è stato “It sounds spectacular”.

Il Courier propone un doppio schermo, in pratica è un dispositivo a forma di libro con doppio schermo e una cerniera centrale di raccordo attraverso la quale aprirlo e chiuderlo. Il Courier chiuso è anche molto portabile, infatti ha dimensioni di 13 x 18 cm ed è spesso solo 2,5 cm. Ogni display sarà di tipo multitouch e a colori, con una diagonale di circa 7 pollici.

La piattaforma alla base del Courier dovrebbe essere la nuova NVIDIA Tegra 250 con processore dual-core ARM Cortex, perciò è escluso l’utilizzo di Windows 7, piuttosto sarà usato un sistema operativo derivato da Windows Phone 7 o Zune HD.

Dovrebbe essere presente anche una webcam e la presa per le cuffie, e sarà possibile utilizzare un pennino per svolgere certe operazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>