SnapTell Explorer per iPhone

di Stefania Russo Commenta

Se possedete un iPhone vi potrà interessare conoscere una delle più stravaganti e incredibili applicazioni, la cosiddetta..

Se possedete un iPhone vi potrà interessare conoscere una delle più stravaganti e incredibili applicazioni, la cosiddetta “SnapTell Explorer” una recente applicazione per l’iPhone che può essere scaricata gratuitamente dall’App Store e con la quale sarà possibile, attraverso una semplice foto, risalire alle specifiche di un determinato prodotto.

Sarà sufficiente, quindi, scattare semplicemente una foto ad qualunque oggetto, un CD, un DVD, un libro, un viodeogames e l’applicazione, automaticamente, identificherà il prodotto e troverà on-line le varie descrizioni ed informazioni sui prezzi.


Chi ha già avuto la fortuna di provarla ne è rimasto estasiato e ha spiegato che questa applicazione riesce a riconoscere qualunque oggetto anche se la foto non è sufficientemente nitida o se l’oggetto non è proprio in primo piano.


Se pensate che sia un’idea fantastica ma, allo stesso tempo, vi state chiedendo quale utilità possa avere una cosa simile pensate, ad esempio, alla pubblicità cartacea di un prodotto che non spiega bene le sue caratteristiche: basterà scattare una semplice foto e avrete tutte le informazioni a riguardo. Oppure, ancora, siete in metropolitana e la persona accanto a voi indossa un’accessorio fantastico ma vi vergognate di chiedergli dove l’ha acquistato? Tirate fuori l’iPhone, scattate una foto e in pochi secondi potrete comodamente leggere dal display del cellulare tutto ciò che c’è da sapere, prezzo compreso!

L’applicazione, inoltre, è disponibile anche per la Nintendo Wii.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>