Film in streaming su YouTube in arrivo

di Alessandro Bombardieri Commenta

In un primo momento i film disponibili saranno solamente 5, in particolare saranno pellicole indipendenti del famoso festival del film.

YouTube-Offering-Movie-Rentals

Su YouTube, in concomitanza con l’avvio del Sundance Film Festival, compariranno i primi film a noleggio, decretando così in modo ufficiale l’inizio anche della sfida di Google (che possiede il portale video più famoso al mondo), con Apple, che da tempo propone oltre alla musica, anche film e molto altro sul proprio iTunes.

Google con questa mossa cerca di monetizzare il più possibile da YouTube, che si prospetta essere una miniera d’oro per il futuro dell’azienda di Mountain View.

In un primo momento i film disponibili saranno solamente 5, in particolare saranno pellicole indipendenti del famoso festival del film.

Ma non ci saranno solo i film, infatti YouTube ha anche scelto molti video prodotti da partner selezionati che trattano di settori quali per esempio il fitness, la salute e l’educazione, che dovrebbero andare online entro la fine del mese di gennaio.

Chris Dale, portavoce di YouTube, ha dichiarato che l’intento è quello di aumentare il numero di collaborazioni, in modo da riuscire a portare sul sito anche le ultime novità cinematografiche appena arrivate al cinema.

Dall’altra parte, anche Apple lavora ad alcune partnership importanti, con lo scopo di proporre agli utenti di iTunes programmi tv, spettacoli e serie televisive in streaming.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>