Sky arriva sull’Xbox 360

logo_sky

Da settembre sarà possibile usufruire direttamente sulla console Microsoft Xbox 360 dei contenuti della tv Sky attraverso Sky Player. Microsoft ha firmato un accordo con BSkyB e Sky che consentirà agli utenti della console di Microsoft di vedere film, eventi sportivi, documentari e quant’altro.

Stephen Nuttal, direttore di Sky Commercial Group, ha spiegato che gli utenti Xbox 360 potranno scegliere tra moltissimi canali e optare per la piattaforma più adatta alle loro esigenze.

L’accordo con BSKyB riguarda il Regno Unito e l’Irlanda mentre quello con Sky riguarda anche noi italiani. Neil Thompson, responsabile Microsoft per la Gran Bretagna ha detto che da molto tempo gli utenti desideravano poter accedere alla tv direttamente dalla console.

xbox-360

I dettagli per quanto riguarda i costi saranno tuttavia resi noti soltanto prima del lancio ufficiale.

E’ stato inoltre già detto che chi non è cliente Sky potrà accedere ai contenuti grazie al sistema pay-per-view, già rodato anche da noi. Il segnale seguirà lo standard di Sky, anche se ovviamente arriverà tramite la connessione Internet, che dovrà essere di almeno 1 mb al secondo.

Si vocifera anche di canali in alta definizione per il futuro.

Ultima chicca riguarda la possibilità di poter chattare, parlare o comunque interagire con altri utenti collegati da qualsiasi parte del mondo per esempio mentre si sta guardando una partita “assieme”.

Lascia un commento