Skype acquista GroupMe

di Cristina Baruffi Commenta

Skype ha deciso di mettere le mani su GroupMe, un'applicazione che serve per tenersi in contatto con gli amici e disponibile (gratuitamente) per iPhone, Android, BlackBerry e Windows Phone 7...

Skype ha deciso di mettere le mani su GroupMe, un’applicazione che serve per tenersi in contatto con gli amici e disponibile (gratuitamente) per iPhone, Android, BlackBerry e Windows Phone 7. GroupMe offre anche servizi di videoconferenza, conference call e multichat andando a incrementare con questa nuova acquisizione il famoso servizio Voip, il quale ha sempre dato maggior importanza a video e audio.

Skype ha speso circa 85 milioni di dollari, ma ne è valsa la pena perché con questo servizio innovativo ci sarà integrazione anche con i principali social network, in modo da ampliare al meglio tutta la componente messaggistica.
La decisione è stata presa dopo aver constatato che Skype stava perdendo importanza con la nascita di Google Talk e Facebook Messenger, i quali avrebbero superato nel tempo il servizio proposto dal servizio di Voip.

COME CANCELLARE L’ACCOUNT SKYPE

La guerra tra Istant messenger è davvero all’ultimo sangue e i social network saranno sicuramente avvantaggiati, perché sfrutteranno il bacino d’utenza per farsi largo nel mondo della comunicazione virtuale.
La recente acquisizione da parte di Microsoft, che ha rilevato il pacchetto da eBay, non ha ancora avuto particolari riflessi tecnologici sul prodotto Skype, infatti questo escamotage potrebbe essere la soluzione migliore per la crescita in ambito Mobile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>