Telefonare gratis con VoipStunt

di Stefania Russo Commenta

Skype è sicuramente il servizo Voip più utilizzato dagli utenti del web ma sicuramente non l'unico visto che esistono altri software..

245

Skype è sicuramente il servizo Voip più utilizzato dagli utenti del web ma sicuramente non l’unico visto che esistono altri software analoghi che, allo stesso modo, consentono di effettuare telefonate gratis.

Uno di questi è VoipStunt, un programma che proprio come Skype consente di telefonare gratuitamente sia in Italia che all’estero utilizzando il protocollo Voip.


VoipStunt, in particolare, consente di effettuare chiamate gratis sia tra due utenti che utilizzando il software sia da VoipStunt verso telefoni di rete fissa. VoipStunt, inoltre, presenta tariffe vantaggiose anche per chiamate verso telefoni cellulari e per l’invio degli SMS. Le tariffe non sono fisse ma variano a seconda del paese, per visualizzarle nel dettaglio clicca qui.

Per poter utilizzare VoipStunt occore scaricare il software e creare un account personale inserendo username, password e indirizzo e-mail. Alcuni hanno segnalato un limite nel numero e nella durata delle chiamate gratuite, limite che però può essere eliminato mediante l’apertura di un credito minimo di 10 euro da utilizzare per effettuare telefonate a pagamento o per inviare SMS.


VoipStunt, inoltre, può essere utilizzato anche per effettuare telefonate VoIP usando un telefono fisso oppure utilizzando uno smartphone con account SIP. Nel primo caso, dopo aver aperto il credito, bisogna memorizzare il numero del telefono fisso nella finestra del proprio profilo personale e successivamente utilizzare il telefono fisso digitando prima del numero da chiamare il numero 0232164452.

Per evitare un abuso del servizio, tuttavia, è stato posto un limite anche alle chiamate gratuite effettuate da chi ha acquistato del credito. Queste chiamate gratuite, infatti, hanno un limite di 300 minuti a settimana superati i quali la telefonata gratuita diventa a pagamento.

  • Per scaricare VoipStunt clicca qui
  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

    You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>