immagine che mostra il logo di Skype

Come reimpostare la password di Skype

Capita, di tanto in tanto, di dimenticare la password per effettuare l’acceso ad un determinato servizio. Tale situazione può però risultare particolarmente scocciante. Il tutto può diventare ancor più fastidioso se il servizio in questione è Skype e se si è in attesa di una qualche comunicazione importate.

immagine che mostra il logo di Skype

Fortunatamente è possibile far fronte alla cosa andando a reimpostare la password di Skype. Anche se apparentemente complicato reimpostare la password di Skype è una procedura abbastanza semplice a patto chiaramente di essere i legittimi proprietari dell’account in questione.

Skype acquista GroupMe

Skype ha deciso di mettere le mani su GroupMe, un’applicazione che serve per tenersi in contatto con gli amici e disponibile (gratuitamente) per iPhone, Android, BlackBerry e Windows Phone 7. GroupMe offre anche servizi di videoconferenza, conference call e multichat andando a incrementare con questa nuova acquisizione il famoso servizio Voip, il quale ha sempre dato maggior importanza a video e audio.

Skype non si connette

Sono più di dodici ore che il server Skype è risultato inaccessibile e l’immancabile bloccando 16 milioni di utenti Voip che non hanno più potuto usare né il servizio di telefonia né la chat, Al momento non è stata data nessuna spiegazione, se non attraverso le numerosissime segnalazioni che fin dai primi minuti sono giunti su Twitter nello spazio di Skype. In un comunicato stampa i tecnici hanno spiegato la possibile causa del blackout: il problema potrebbe essere causato da un sovraccarico dei ’supernodi’, ossia una sorta di veicoli che mettono in contatto i computer che cercano di telefonarsi, elementi chiave nel particolare network su cui si basa il gruppo fondato da Niklas Zennstrom e Janus Friis.

Telefonare gratis con VoipStunt

245

Skype è sicuramente il servizo Voip più utilizzato dagli utenti del web ma sicuramente non l’unico visto che esistono altri software analoghi che, allo stesso modo, consentono di effettuare telefonate gratis.

Uno di questi è VoipStunt, un programma che proprio come Skype consente di telefonare gratuitamente sia in Italia che all’estero utilizzando il protocollo Voip.

Skype 4.1 beta in download gratuito

skype 4.1

A pochi mesi di distanza dal rilascio definitivo della versione 4.0 il team di Skype ha già rilasciato la beta della nuova versione di quello che è in assoluto il software di messaggistica istantanea e Voip più utilizzato.

La principale novità della versione 4.1 di Skype riguarda sicuramente l’opzione che consente di condividere la propria schermata con gli amici che sono in linea. Per poterlo fare occorre semplicemente cliccare sul pulsante “condividi” che si trova in basso nella finestra di chat e selezionare la voce “condividi il tuo schermo”.

Skype arriva sull’iPhone

skype iphone

Skype è sicuramente il programma che combina messaggistica istantanea e servizo di telefonate Voip in assoluto più diffuso e utilizzato, non solo in Italia ma in tutto il mondo. Il suo limite, tuttavia, almeno fino a qualche ora fà, era quello di non poter essere utilizzato tramite iPhone.

Dopo un susseguirsi di indiscrezioni e rumors, infatti, è stata finalmente rilasciata una versione ufficiale di Skype utilizzabile tramite iPhone, una vera e propria manna dal cielo per i possessori del melafonino che fino ad oggi erano costretti ad accontentarsi applicazioni per iPhone che cercavano in tutti i modi di imitare la qualità e la funzionalità di Skype ma con scarsi risultati.

Skype e Spinvox per contrastare Google Voice

skype_Spinvox

Pochi giorni fà vi abbiamo parlato di Google Voice, il nuovo progetto di Google di come secondo noi Skype e gli fornitori di servizi VoIP si sarebbero mossi per anticipare le novità che saranno introdotte.

Avevamo ragione, è fresca la notizia che Skype ha stetto un accordo commerciale con Spinvox, azienda che effettua le trascrizione delle chiamate in modo molto preciso ed efficiente cosi da dare la possibilità di ricevere il contenuto delle chiamate perse anche non accedendo ai servizi VoIP; esattamente una delle novità che sarà introdotta in Google Voice.

Google Voice

Il nuovo servizio di Google per telefonare gratuitamente, il GOOGLE VOIP

Ma lo sapete che l’utilizzo della tecnologia VoIP permetterebbe di eliminare totalmente la tariffazione al minuto? si.. e sapete anche che ad oggi questa tecnologia è già ampiamente utilizzata da tutti i provider telefonici che ovviamente sono gli unici a beneficiarne?

Va bhe, a parte la piccola digressione inziale a Google non piace che le altre compagnie abbiano successo, infatti partito come semplice motore di ricerca si è ingigantito e come una piovra ha esteso i suoi tentacoli su tutti i tipi di businness che si sono sviluppati in rete.

Ultimo caso è Google Voice, la risposta di Google a Skype a compagnia bella.