Skype e Spinvox per contrastare Google Voice

di Gianluca Bruno Commenta

Skype e SpinVox si preparano all'arrivo di Google Voice stringendo un' alleanza economica commerciale... inizia la guerra fredda dei colossi del VoIP...

skype_Spinvox

Pochi giorni fà vi abbiamo parlato di Google Voice, il nuovo progetto di Google di come secondo noi Skype e gli fornitori di servizi VoIP si sarebbero mossi per anticipare le novità che saranno introdotte.

Avevamo ragione, è fresca la notizia che Skype ha stetto un accordo commerciale con Spinvox, azienda che effettua le trascrizione delle chiamate in modo molto preciso ed efficiente cosi da dare la possibilità di ricevere il contenuto delle chiamate perse anche non accedendo ai servizi VoIP; esattamente una delle novità che sarà introdotta in Google Voice.


In pratica SpinVox convertirà i messaggi vocali in messaggi testuali per poi inviarli via Skype come comuni SMS direttamente sul cellulare.

Al momento le lingue disponibili per la trascrizione sono 4, Inglese, Spagnolo, Francese e Tedesco… niente Italiano, troppo difficile probabilmente…


Comunque… il costo del servizio è di 24 centesimi per messaggio.

Personalmente resto molto molto scettico sull’utilità reale di questo servizio, alla fine se si usa Skype per lavoro immagino che ci si accerti di avere la possibilità di accedervi in ogni momento; che Skype si stia forse un pò spaventando all’idea di confrontarsi con Google e voglia quanto meno farlo ad armi pari?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>