Skype 4.0 disponibile per il download

di Gianni Puglisi Commenta

Dopo varie modifiche il team di Skype ha finalmente promosso la versione beta rilasciata per la prima volta svariati mesi fà. Il cambiamento..

skype

Dopo varie modifiche il team di Skype ha finalmente promosso la versione beta rilasciata per la prima volta svariati mesi fà. Il cambiamento più evidente apportato alla nuova versione di Skype riguarda sicuramente l’intefaccia grafica che risulta molto più ampia. L’elenco dei contatti e la finestra di chiamata, infatti, sono disposte su un unica finestra al contrario della precedente versione in cui erano disposti du sue finestre separate, come del resto avviene in tutti i principali programmi di messaggistica istantanea.


La versione Skype 4.0, inoltre, dispone di un nuovo sistema audio chiamato Silk che consente di ottenere un suono di ottima qualità anche per coloro che non dispongono di una connessione a banda larga, come accede, ad esempio, in paesi come India e Brasile. La qualità del suono, di conseguenza, risulta ulteriormente migliorata anche per tutti coloro che utilizzano una connessione ADSL. Chi ha già provato la nuova versione di Skype, infatti, descrive un timbro di voce molto più chiaro e reale.


Anche la funzionalità video è stata migliorata. Con la nuova versione di Skype, infatti, si avrà una notevole riduzione dei salti e una maggiore sincronizzazione del suono, molto vicina al tempo reale. E’ possibile, inoltre, ingrandire a tutto schermo l’immagine fornitaci dalla webcam della persona con cui comunichiamo.

La nuova versione di Skype, tuttavia, lascia poco spazio alle personalizzazioni e anche la simpatica funzione, gradita da molti, che ricordava i complenni dei propri contatti è svanita.

Per scaricare Skype 4.0 clicca quì

Fonte | Cnet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>