Plugin SEO per WordPress, ecco i migliori 4

di Redazione Commenta

Sappiamo che Wordpress è la migliore piattaforma per la realizzazione e gestione di blog e anche se a livello di ottimizzazione..

wordpress

Sappiamo che WordPress è la migliore piattaforma per la realizzazione e gestione di blog e anche se a livello di ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) gli sviluppatori hanno fatto passi da gigante, WordPress non ha ancora raggiunto dei livelli eccezionali, ma con i plugin giusti potete fare diventare il vostro blog una piattaforma estremamente ottimizzata al fine di essere ben posizionati sui motori di ricerca.


Category Base Removal: Anche se non tutti lo conoscono e solamente pochi lo utilizzano io lo consiglio vivamente. E’ un plugin molto interessante perchè modifica il vostro wordpress eliminando quel fastidioso campo category nelle vostre url.

http://www.mioblog.com/category/nome-categoria/post_titolo.htm

diventa:

http://www.mioblog.com/nome-categoria/post_titolo.htm

Per eliminare l’estensione .htm basta giocare un po’ con nel sorgente del plugin, in ogni caso con l’estensione .htm attivata, il plugin funziona alla perfezione.

Meta Tag Generator: questo è un plugin indispensabile per ottimizzare il vostro wordpress. Questo plugin genera in automatico una meta-description e un meta-keywords per ogni pagina del vostro blog.


Sitemap (XML) Generator: per essere presente sui motori di ricerca ed in particolare su Google è diventato indispensabile inviare quotidianamente una sitemap in formato .xml al centro webmaster di Google. Questo plugin crea una sitemap e la invia in automatico a Google. Nel pannello di configurazione puoi decidere che priorità dare alle pagine attraverso un punteggio e indicare allo spider di google quante volte passare. Questa sitemap xml è completamente compatibile con Google Webmaster.

SEO Title Tag: ecco a voi il plugin per ottimizzare i Titoli delle pagine del blog. Google preferisce avere titoli unici e non troppo lunghi. La parola chiave deve stare tutta a sinistra.

Se invece siete interessati ai corsi di SEO per il posizionamento sui motori di ricerca o corsi per webmaster, la cosa migliore è iniziare a produrre dei contenuti di qualità ed essere linkati da siti autorevoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>