
La grande quantità di contenuti indesiderati potrebbe spingere qualcuno a cambiare aria, proprio per evitare questo, Google ha da pochi giorni messo a disposizione una funzione che permette di ignorare qualcuno sul social network.
IGNORARE – Quando ignorate qualcuno su Google+, ogni post della persona in questione e qualsiasi cosa condivisa nella vostra sezione In arrivo dello Stream, sarà rimossa. Inoltre non riceverete notifiche nemmeno quando queste persone vi menzioneranno. Per ignorare le persone sarà sufficiente selezionare Ignora nel menu a discesa delle notifiche, vicino al post della persona nella sezione In arrivo. In alternativa andate nella pagine delle Cerchie, selezionate Persone che ti hanno aggiunto e quindi le persone da ignorare. A questo punto vi basterà cliccare Ignora in alto a destra.
[POSTARE SU FACEBOOK DA GOOGLE PLUS]
BLOCCARE – A volte ignorare però può non essere sufficiente, infatti quando postate pubblicamente, tutti possono rispondere. Per bloccare qualcuno basta andare sul profilo della persona e cliccare Blocca nella sidebar e confermare. Una persona bloccata non potrà vedere e commentare i vostri contenuti, sarà rimossa dalle Cerchie e non potrà menzionarvi.