Creare tema Google Chrome

Una delle belle funzionalità di Google Chrome è la possibilità di personalizzarne l’aspetto con l’uso dei temi. Sul Chrome Web Store c’è già un’ampia scelta di ottimi temi, però se non ne trovate nessuno che vi soddisfa appieno potete creare il vostro tema…

Chrome Theme Creator è un sito web che permette a chiunque di creare il proprio tema per Google Chrome, in maniera molto semplice ed il tutto direttamente nel browser, senza dover installare nulla sul computer.


1. Collegatevi al sito Chrome Theme Creator. La parte sinistra della pagina contiene tutti gli strumenti necessari alla creazione del tema, mentre nella parte destra è presente un’anteprima del tema che si sta creando.

2. Se volete solamente usare un’immagine come sfondo del vostro browser invece della classica pagina bianca, allora dovrete caricare l’immagine alla voce theme_ntp_background. Se volete personalizzare maggiormente il tema allora dovrete modificare anche le altre voci nelle varie schede per modificare l’immagine, i colori ecc. Passando il mouse sopra ogni nome verrà evidenziata la parte relativa nell’anteprima.

3. Quando avete finito andate alla sezione Pack e cliccate il pulsante Pack and install theme.

CREARE TEMI GOOGLE CHROME

4. Alla richiesta del browser selezionate Continua per installare il tema.

5. Se non vi piace il risultato potete tornare indietro ed effettuare la stessa procedura.

6. Una volta finito di disegnare il tema cliccate sul pulsante Pack and download theme, per creare un file CRX che potrete anche usare in seguito.

Lascia un commento