Nascondere tutte le schede di Chrome con un’estensione

panic

Lavorando online capita spesso di ritrovarsi ad avere un numero spropositato di schede aperte nel browser, ma per fortuna esistono molte estensioni che consentono di gestire al meglio tutte le tabs attive.


Per Google Chrome sono disponibili tante opzioni sul Chrome Web Store, ma PanicButton rappresenta davvero l’estensione più estrema per la gestione di tante schede. Con il semplice click su un’icona è possibile infatti nascondere tutte le schede attualmente aperte in Google Chrome, compresa quella visualizzata.

Dopo aver installato PanicButton dallo Store, comparirà l’icona dell’estensione a destra della omnibar di Chrome. Di default l’icona mostra un punto esclamativo su sfondo rosso, ma cliccando su questa icona tutte le schede aperte vengono nascoste e l’icona diventa verde, mostrando anche una notifica che indica il numero di tabs nascoste. Per ripristinare le schede nascoste è sufficiente cliccare un’altra volta sull’icona dell’estensione.

ELIMINARE PASSWORD SALVATE IN CHROME

Accedendo alle opzioni di PanicButton è possibile impostare alcune funzioni speciali, come per esempio l’attivazione dell’estensione con una scorciatoia da tastiera, così da nascondere ancora più velocemente le schede aperte. È anche possibile aggiungere una protezione con password alle tabs nascoste, così come è possibile decidere che pagina aprire dopo aver nascosto tutte le schede aperte: le opzioni sono ‘Nuova scheda’, ‘Pagina vuota’ e ‘Pagina personalizzata’. L’ultima opzione disponibile permette di scegliere se nascondere l’icona di PanicButton dalla barra degli strumenti dopo l’attivazione.

PanicButton è un’ottima estensione che funziona egregiamente, può tornare molto utile in diversi casi, ma in particolare quando le schede aperte sono veramente troppe per proseguire.

Lascia un commento