Come richiedere l’aggiornamento gratuito da Vista a Windows 7

windows-7

Varie volte vi abbiamo parlato del Windows Upgrade Option, l’offerta che Microsoft ha deciso di fare ai suoi clienti che hanno comprato o compreranno Windows Vista nel periodo che va dal 26 giugno 2009 al 31 gennaio 2010, ma ora vi spieghiamo per bene come funziona.

Questa iniziativa è nata con l’intenzione ovviamente di far aggiornare la propria macchina alla maggioranza degli utenti Windows, invogliandoli a comprare Vista in questo periodo potendo contare poi sul passaggio gratuito al nuovo Windows 7.


Ricordiamo però che ogni produttore decide in base alle proprie esigenze la durata di questa promozione quindi come consiglio generale c’è quello di procedere in fretta alla richiesta della vostra copia di 7.

Se farete richiesta riceverete la versione di 7 che corrisponde a quella di Vista che avete acquistato (Windows Vista Home Premium, Business e Ultimate corrispondono a Windows 7 Home Premium, Professional e Ultimate), in versione in scatola o già inclusa dentro ad un pc, non importa.


La cosa più importante da sapere per chi ha comprato un pc nuovo con Vista è che la richiesta va fatta direttamente al produttore e non a Microsoft, quindi vi invito a visitare il sito ufficiale del produttore del vostro pc.

Chi invece ha comprato da Microsoft la versione in scatola di Vista deve collegarsi a questo link.

Lascia un commento