
Già da molto tempo in Gmail è possibile utilizzare Gtalk per chattare con i propri contatti, e da qualche mese è stato lanciato Google Wave, una sorta di lavagna multimediale che ci permette di rimanere in contatto con i nostri colleghi ed amici, e ci permette di lavorare online ai nostri progetti.
Ecco, Google Buzz dovrebbe essere un ibrido tra Wave e twitter, secondo l’idea che mi sono fatto leggendo le prime impressioni e vedendo le prime immagini ed il primo video. Il video è stato pubblicato dal colosso di Mountain View e lo potete trovare in fondo all’articolo.

Come vedete le funzioni sono integrate proprio dentro Gmail, perciò la classica posta elettronica come siamo abituati a conoscerla, è destinata a sparire nel giro di poco tempo secondo Google.
E’ già operativa anche la versione per smartphone di Buzz. Purtroppo però non è ancora disponibile per tutti Buzz, provando ad accedere potreste trovare il messaggio “Stiamo ancora sviluppando Buzz per renderlo disponibile a tutti gli utenti; pertanto, se non lo visualizzi nel tuo account Gmail, ti suggeriamo di ricontrollare in seguito.” Perciò non ci resta che pazientare.