
Jim Wong, dirigente di Acer, si è lasciato scappare questa notizia, in occasione di una conferenza stampa nella quale ha detto che i primi netbook Acer con integrato Chrome OS faranno il loro debutto sul mercato il prossimo anno, insieme all’arrivo sul mercato del nuovo sistema.
Dunque secondo molti l’idea del debutto di Chrome OS nel secondo trimestre 2011 rimane la più plausibile, anche se secondo molte altre fonti, Google Chrome OS potrebbe debuttare già prima, anche se in forma un po’ diversa.
Come scritto su Engadget, Google avrebbe già prodotto 75mila netbook con processore Intel Atom Pine Trail in collaborazione con la taiwanese Inventec.
Ovviamente nessuna delle tre aziende in questione ha voluto commentare la notizia però Google ha detto che sapremo qualcosa di più entro la fine di quest’anno.
Questo Chrome-book, come lo ha già ribattezzato qualcuno, potrebbe essere una sorta di Google Nexus One dei netbook, un dispositivo creato per dare il via alla vendita di altri netbook con Chrome OS.
Nei primi mesi del 2011 però sicuramente arriveranno anche netbook con Chrome OS da altri produttori hardware come HP, Acer ecc.