Installare Android 4.3 su Samsung Galaxy S4

di Gianni Puglisi Commenta

Android-4.3-Google-Play-Edition-Galaxy-S4-Home

Sebbene Android 4.3 non sia ancora stato rilasciato ufficialmente, esso è presente nel Samsung Galaxy S4 Google Play edition, presentato appena lo scorso mese dall’azienda di Mountain View, insieme anche all’HTC One Google Play edition. Grazie ai colleghi di SamMobile è però possibile installare Android 4.3 anche su un normale Galaxy S4 (GT-I9595), vediamo quindi come fare per procedere…


La versione di Android 4.3 in questione è stata estratta direttamente dall’edizione Google Play edition del Galaxy S4, ed è compatibile con il modello GT-I9505. Gli utenti in possesso di un device GT-I9505 con il root e con installata la ClockworkMod Recovery, possono flashare direttamente la ROM seguendo i seguenti passi.

SAMSUNG GALAXY S4 ACTIVE

Requisiti
– Galaxy S4 GT-I9505 (il modello può essere controllato sotto Impostazioni -> Info sul telefono)
– ClockworkMod Recovery
Android 4.3 ROM

Istruzioni
1. Installando questa ROM verranno cancellati tutti i dati presenti sul dispositivo, perciò assicuratevi prima di procedere di aver effettuato un backup dei dati importanti.
2. Collegate il telefono al PC via USB e trasferite il file .zip sulla memoria SD del device (/sdcard).
3. Premete e tenete premuto Power + Home + Volume Su fino a che si avvia la ClockworkMod Recovery.
4. È necessario fare un reset completo dei dati di fabbrica, selezionando l’opzione ‘wipe data/factory reset’.
5. Andate su ‘install zip from sdcard’ > ‘choose zip from sdcard’ e selezionate il file .zip copiato in precedenza dal computer.
6. Dopo che la ROM è stata installata selezionate l’opzione ‘reboot’ per riavviare il device con la nuova versione di Android installata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>