Installare Android 4.3 su Samsung Galaxy S4

Android-4.3-Google-Play-Edition-Galaxy-S4-Home

Sebbene Android 4.3 non sia ancora stato rilasciato ufficialmente, esso è presente nel Samsung Galaxy S4 Google Play edition, presentato appena lo scorso mese dall’azienda di Mountain View, insieme anche all’HTC One Google Play edition. Grazie ai colleghi di SamMobile è però possibile installare Android 4.3 anche su un normale Galaxy S4 (GT-I9595), vediamo quindi come fare per procedere…


La versione di Android 4.3 in questione è stata estratta direttamente dall’edizione Google Play edition del Galaxy S4, ed è compatibile con il modello GT-I9505. Gli utenti in possesso di un device GT-I9505 con il root e con installata la ClockworkMod Recovery, possono flashare direttamente la ROM seguendo i seguenti passi.

SAMSUNG GALAXY S4 ACTIVE

Requisiti
– Galaxy S4 GT-I9505 (il modello può essere controllato sotto Impostazioni -> Info sul telefono)
– ClockworkMod Recovery
Android 4.3 ROM

Istruzioni
1. Installando questa ROM verranno cancellati tutti i dati presenti sul dispositivo, perciò assicuratevi prima di procedere di aver effettuato un backup dei dati importanti.
2. Collegate il telefono al PC via USB e trasferite il file .zip sulla memoria SD del device (/sdcard).
3. Premete e tenete premuto Power + Home + Volume Su fino a che si avvia la ClockworkMod Recovery.
4. È necessario fare un reset completo dei dati di fabbrica, selezionando l’opzione ‘wipe data/factory reset’.
5. Andate su ‘install zip from sdcard’ > ‘choose zip from sdcard’ e selezionate il file .zip copiato in precedenza dal computer.
6. Dopo che la ROM è stata installata selezionate l’opzione ‘reboot’ per riavviare il device con la nuova versione di Android installata.

Lascia un commento