Root Galaxy Nexus

di Alessandro Bombardieri Commenta

Galaxy Nexus Root Toolkit permette di effettuare il root in pochi minuti...

Il Galaxy Nexus è il primo smartphone ad usare il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, uscito nel mese di novembre 2011.

Online è già stato reso disponibile un programma che permette di effettuare il root del dispositivo. Questo toolkit è molto semplice da usare e non richiede di avere nessuna conoscenza tecnica particolare.


Galaxy Nexus Root Toolkit, già alla versione 1.1, è disponibile sia per la versione Verizon (CDMA) che per la versione GSM, quindi prestate attenzione a scaricare quella giusta.

INSTALLARE APPLICAZIONI ANDROID DA PC

Le funzioni presenti nel programma sono:
SDK + Files: Installa sul computer tutti i files necessari per poter effettuare sullo smartphone le varie operazioni di root, unlock del bootloader ecc.

Drivers: Installa sul computer i drivers necessari per poter comunicare con il telefono.

Unlock: Sblocca il telefono cancellando anche le impostazioni ed i files.

Root: Effettua il root vero e proprio. Seguite le istruzioni che compaiono a schermo per proseguire nella procedura di root.

Flash Stock + Unroot: Re-installa sul telefono il sistema stock ed elimina il root, riportando lo smartphone alle impostazioni di fabbrica.

OEM lock: Blocca il dispositivo, da usare dopo Flash Stock + Unroot.

Backup Apps + Data: Effettua il backup di applicazioni e dati.

Restore Apps + Data: Ripristina i backup effettuati in precedenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>